Porto-Roma, le probabili formazioni: Di Francesco col 4-3-3
Al “Do Dragao” di Oporto, Porto-Roma si giocano l’accesso ai quarti di Champions League: i giallorossi partono dal 2-1 dell’Olimpico del 12 febbraio
La doppietta di Zaniolo e il sigillo di Adrian Lopez: riparte da qui Porto-Roma, dopo la gara d’andata disputata il 12 febbraio allo Stadio Olimpico.
I giallorossi partono avvantaggiati di una rete e hanno due risultati su tre a disposizione. Ma in caso di 1-0 contro, saranno i portoghesi di Sergio Conceiçao a passare il turno e accedere ai quarti di finale di Champions League. Ma con più di un gol in trasferta, i ragazzi di Eusebio Di Francesco potrebbero rendere dolce anche un’eventuale sconfitta con un solo gol di scarto. In caso di 2-1 per il Porto, si andrà ai supplementari.
Le probabili formazioni
Il Porto recupera il bomber Marega (grande assente all’andata) e il difensore Militao, reduci da diversi infortuni. Formazione tipo per i Dragoes che puntano sull’esperienza di Casillas e Pepe e su capitan Herrera, accostato diverse volte alla Roma. In attacco, presente Brahimi.
Dall’altra parte, diversi nodi da sciogliere: il primo riguarda Florenzi che è in vantaggio per un posto in attacco, insieme a Dzeko ed El Shaarawy. Se così fosse, Karsdorp agirebbe da terzino destro mentre Zaniolo scalerebbe a mezz’ala con Pellegrini e De Rossi a centrocampo. Chi accanto a Manolas? Fazio sembra essere tagliato fuori, ballottaggio tra Marcano e Juan Jesus con lo spagnolo leggermente avanti.
PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Herrera, Pereira, Torres; Corona, Marega, Brahimi.
ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Isola dei Famosi, allontanato il capoprogetto dopo il caso Fogli