Postalmarket: il mitico marchio italiano torna in pista

Il mitico marchio italiano Postalmarket si sposterà dal cartaceo al commercio digitale. E lancia il guanto di sfida ad Amazon, dopo il fallimento del 2015

Si ritorna in pista. Pronti, partenza, via. Un marchio che è diventato la storia del Paese italiano è pronto a tornare in auge. Postalmarket è stato il simbolo di un’intera generazione. Chi è cresciuto negli anni in cui il catalogo veniva ancora distribuito si ricorderà benissimo la versione cartacea e il grande assortimento di abbigliamento, accessori e prodotti messi a disposizione del servizio. Poi il brand ha dichiarato fallimento, nel 2015. Ma ora è pronto a tornare in una nuova veste.

Advertising
Advertising

Infatti, l’azienda delle Poste Italiane è pronta a fornire un servizio digitale, al passo coi tempi, in modo da dichiarare guerra ad Amazon e al suo shop online. Dopo l’annuncio del suo ritorno sul mercato, Postalmarket indossa nuove vesti, anche se bisogna dire che le ultime due versioni del catalogo erano già state distribuite in digitale. Il nuovo progetto nasce dall’idea di Stefano Bortolussi, imprenditore friulano che ha acquisito il marchio nel 2018. L’obiettivo, come è stato confermato dallo stesso, è riuscire a imporsi rispetto alla concorrenza, diventando il punto di riferimento per chi acquista online.

L’imprenditore sembra non temere alcun rivale. Tra l’altro, gli abbonati che desiderano avere la versione cartacea, proprio come ai vecchi tempi, riceveranno la rivista direttamente a casa. Il team di Bortolussi si è già messo al lavoro per far uscire la prima tiratura del catalogo, sia online che cartaceo, entro Natale. La sua idea avrà successo?

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

41 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

53 minuti ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

1 ora ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

1 ora ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago