Power Hits Estate 2020
Immagine tratta dal profilo ufficiale

Stasera andrà in onda “Power Hits Estate 2020” su Rtl 102.5. Quale sarà il vincitore del tormentone dell’estate 2020?

Stasera andrà in onda su Rtl 102.5, e in contemporanea su Tv8, a partire dalle 20.35, il “Power Hits Estate 2020“. Sul palco si alterneranno circa 50 artisti con oltre 220 tecnici al lavoro dietro le quinte e verrà decretato il vincitore del tormentone dell’estate 2020.

Potrebbe interessarti:

La “Power Hits Estate 2020” sarà presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese insieme a Mara Maionchi. La serata vede sul palco tantissimi protagonisti della musica italiana a partire dagli special guest Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci e Andrea Bocelli. Quest’ultimo duetterà con Mahmood sulle note di “Perfect Symphony” preceduto anche da “Nessun Dorma”.

Come per i “Seat Music Awards“, il palco sarà posizionato al centro, con suggestivi giochi di luce. La manifestazione vuole ricordare un anno difficile dove la musica è rimasta al centro dell’attenzione. A dare il via alla serata sarà Federico Poggipollini che eseguirà l’Inno di Mameli.

Nell’attesa di scoprire il vincitore assoluto della manifestazione, i premi di categoria incoronano “Karaoke” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso come singolo italiano più venduto fra giugno e agosto. Secondo i dati Gfk, “Karaoke” vince anche il premio Siae per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto.

Il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio va a “I’m on my way” di Bob Sinclar, mentre Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani vincono il premio “RTL 102.5 Power HitStory 2020”. La categoria “RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, va a “Persona” del rapper Marracash, mentre il premio «RTL 102.5 Power Hits nel Mondo» è assegnato ad Andrea Bocelli.

Letture Consigliate