Attualità

Pozzuoli: intossicazione da mandragora. Diverse persone finiscono in ospedale

Diverse persone sono state ricoverate durante la notte presso l’ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli a causa di un’intossicazione alimentare da mandragora.

Advertising
Advertising

Pozzuoli, intossicazione: quante sono le persone coinvolte?

Stando alle informazioni fornite dai Carabinieri di Pozzuoli, sarebbero 8 le persone coinvolte. Nello specifico, un uomo di 44 anni è in gravissime condizioni e si trova in prognosi riservata.

Ecco cosa è successo

La pianta è stata venduta singolarmente e non è stata imbustata. Quindi, con molta probabilità, si sarebbe confusa tra gli spinaci e le biete.

Le operazioni dei Carabinieri

I Carabinieri stanno avviando delle ricerche nei negozi in cui le famiglie hanno fatto la spesa in modo tale da poter ritirare tempestivamente dal mercato la verdura contaminata. Sul caso è intervenuta anche l’Asl Napoli 2 Nord.

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

1 secondo ago

Pellezzano: bambino di 9 anni rischia di annegare in piscina, ora in condizioni critiche

Ore di angoscia tra Salerno e Pellezzano per le condizioni di un bambino di 9…

20 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 2 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago