Ad aprire la 26° giornata di Premier League sono Burnley e Manchester City. Dopo l’ultima vittoria contro il West Brom, il Manchester City vuole cercare di continuare la sua corsa solitaria verso il titolo.
Contro il Burnley, il City impone il suo gioco da subito, trovando il vantaggio con Danilo al 20′ del primo tempo. I primi 45 minuti si concludono con il dominio della squadra ospite, che non concede nemmeno un’azione d’attacco al Burnley.
Nel secondo tempo, i padroni di casa iniziano ad essere pericolosi in area di rigore dei Citizens. La squadra di Guardiola però vuole trovare il gol del raddoppio, ma dopo svariate occasioni non concretizzate dal City è il Burnley a trovare il gol del pareggio nei minuti finali con Gudmundsson.
Dopo il pareggio del City, il Manchester United con una vittoria potrebbe portare il distacco di punti tra le due squadre a 13 lunghezze.
Nel primo tempo i padroni di casa hanno difficoltà nel produrre occasioni pericolose, a causa della difesa ben posizionata dell’Huddersfield, riuscendo a concludere i primi 45 minuti sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo però lo United dimostra la sua superiorità trovando il vantaggio con Lukaku al 55′ del secondo tempo. Dopo poco più di 10 minuti i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare il risultato grazie ad un rigore concessogli.
Sul dischetto si presenta il neo-acquisto Alexis Sanchez, che però si fa ipnotizzare del portiere sbagliando così il rigore ma su ribattuta riesce a segnare il 2-0.
La partita si conclude con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Lukaku, 12° centro in Premier League, e Sanchez, 1° rete in maglia Red Devils.
Il big match di questa giornata di Premier League, vede contro Liverpool e Tottenham. Oltre ad un posto in Champions League, in campo Salah e Kane si sfidano a suon di gol per il titolo di capocannoniere.
Si attendeva una partita dai ritmi altissimi, e già dai primi minuti non ha deluso. E’ il Liverpool il primo a trovare il gol con il solito Salah al 3′ minuto di gioco del primo tempo. Dopo il vantaggio casalingo iniziale, il Tottenham ha difficoltà nell’uscire dalla propria metà campo.
Nel secondo tempo è una partita diversa, perché è la squadra ospite ad aumentare il pressing, trovando il pareggio all’80° con Wanyama. Pochi minuti dopo il Tottenham ha l’occasione di ribaltare il risultato grazie ad un rigore concessogli, ma Kane non sfrutta l’occasione e sbaglia il tiro dal dischetto.
Nei minuti di recupero la partita si accende, e il Liverpool trova il vantaggio con la doppietta di Salah al 91°. Nell’ultimo minuto di recupero, con il risultato ormai in pugno per il Liverpool, un fallo in area di rigore di Van dijk concede per la seconda volta in gara un rigore agli ospiti.
Dal dischetto ancora una volta va Harry Kane, che però questa volta non sbaglia trovando la rete del 2-2 e la sua 100′ in Premier League.
Nell’ultima giornata di Premier League, il Chelsea di Antonio Conte è uscito sconfitto contro il Bournemouth, ed ora la panchina del tecnico italiano è a rischio.
Nel primo tempo la squadra ospite è quasi inesistente e subisce gli attacchi del Watford. Dopo solo 30 minuti di gioco nel primo tempo i blues rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Bakayoko.
Nei minuti finali del primo tempo grazie ad un rigore, i padroni di casa trovano il vantaggio con Deeney. Nel secondo tempo il Chelsea riesce a trovare il gol del pareggio con una magia di Hazard all’82°.
Pochissimi minuti dopo il pareggio ospite, il Watford riesce a rifilare altri due gol prima con Janmaat e poi con Delofeu, portando il risultato sul 3-1. Nei minuti di recupero Pereyra chiude definitivamente la partita con la rete del 4-1.
Con questa seconda sconfitta consecutiva il Chelsea rimane al 4° posto a +1 dal Tottenham, quinto, e a -1 dal Liverpool, quarto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…