Premier League: niente Var anche nella stagione 2018-2019

I club della Premier League hanno votato contro la proposta sull’introduzione della Var dalla prossima stagione; continueranno invece i test in FA Cup e Carabao Cup

In Inghilterra il Var non ci sarà neanche nella prossima stagione. Mentre in Italia e Germania la tecnologia è in uso già da quest’anno, e dalla prossima stagione anche in Spagna, gli inglesi non hanno ancora intenzione di mostrare segnali di apertura. Nella giornata di ieri i 20 club di Premier League si sono riuniti per decidere se introdurre o meno la Var nella prossima stagione, ma hanno dato parere negativo. Questo il comunicato della Premier League subito dopo l’incontro: “I club concordano sul portare avanti i test fino alla fine della stagione 2018-19 per migliorare ulteriormente il sistema. La Premier League chiederà che il Var venga usato maggiormente e in maniera più incisiva in FA Cup e nella Carabao Cup della stagione 2018/2019″. Come detto nel comunicato però, la tecnologia verrà usata comunque nelle altre due competizioni nazionali. L’evento è già capitato in alcune gare quest’anno, allo scopo di perfezionare il suo utilizzo. Non è escluso che tra 2 anni venga introdotto in Premier.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

12 ore ago