9 Aprile 2018 - 11:10

Premier League: lo United rovina la festa del City

calcio

Nella 33° giornata di Premier League il Manchester United rovina la festa del titolo al City, rimandandola alle prossime giornate

Manchester City-Manchester United 2-3

In caso di vittoria nel derby di Manchester, il City poteva festeggiare già la vittoria della Premier League con 6 giornate d’anticipo. La squdra di Guardiola parte subito con una marcia in più rispetto allo United.

Nel primo tempo dominano i citizens trovandosi in vantaggio sul 2-0 dopo soli 30 minuti. Alla fine dei primi 45 minuti, i padroni di casa rientrano nello spogliatoio con il titolo in tasca.

Nell’intervallo Mourinho cerca di stimolare i suoi giocatori, per trovare la rimonta. Nel secondo tempo è tutto un altro United, che con un uno due incredibile riesce a riprendere la partita dopo solo 10 minuti grazie alla doppietta di Pogba.

Raggiunto il City continua il pressing dei red devils, fin quando al 69° grazie al Smalling la rimonta si completa regalando il derby allo United e rinviando la festa a Guardiola.

Stoke City-Tottenham 1-2

La squadra di Pochettino nel primo tempo domina ma la difesa dei padroni di casa è difficile da penetrare, ma nel secondo tempo è tutta un’altra storia.

Il Tottenham continua il dominio e al 52° gli spurs trovano il vantaggio con Eriksen. Dopo solo 5 minuti una disattenzione della difesa degli ospiti regala il gol del pareggio allo Stoke City, grazie a Diouf.

Da un calcio di punizione di Eriksen dalla trequarti non viene colpito da nessuno in area, insaccandosi così in rete. Con la doppietta del centrocampista danese, il Tottenham riesce a portarsi a casa i 3 punti portandosi a +10 dal Chelsea quinto.

Arsenal-Southampton 3-2

Dopo la larga vittoria ottenuta in Europa League da parte dell’Arsenal, i gunners in campionato cercano di mantenere un posto in Europa.

La partita contro il Southampton si sblocca subito e gli ospiti al 17° trovano il vantaggio con Long. Dopo il vantaggio ospite la squadra di Wenger reagisce e in pochi minuti riesce a ribaltare il risultato, prima con Aubameyang e poi con Welbeck.

Nel secondo tempo il Southampton riesce a trovare la rete del pareggio grazie al neoentrato Austin. Pochi minuti dopo il pareggio l’Arsenal per la seconda volta in partita riesce a trovare nuovamente il vantaggio, con la doppietta personale di Welbeck.

Con questa vittoria i gunners riescono a mantenere a distanza il Burnley rimanedo al 6° posto solitario.

Gli altri match

Everton-Liverpool 0-0;

Bournemouth-Crystal Palace 2-2: [47° Milivojevic (C); 65° Mousset (B); 75° Zaha (C); 89° King (B)];

Brighton-Huddersfield 1-1: [29° Lossi (H); 32° Mounie (H)];

Leicester-Newcastle 1-2: [18° Shelvey (N); 75° Perez (N); 83° Vardy (L)];

Watford-Burnley 1-2: [61° Pereyra (W); 70° Vokes (B); 73° Cork (B)];

West Brom-Swansea 1-1: [54° Rodriguez (W); 75° Abraham (S)];

Chelsea-West Ham 1-1: [36° Azplicueta (C); 73° Chicharito (W)].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *