Premier League, la proposta: chiudere la stagione in Cina

Un club di Premier League (rimasto anonimo) avrebbe proposto alle altre società di giocare in Cina le restanti partite di campionato

Provocazione o realtà? Non si sa, ma l’ultima proposta per concludere la Premier League sembra davvero bizzarra, quanto inedita.

Advertising
Advertising

Uno dei 20 club (rimasto anonimo) – stando ai tabloid inglesi – avrebbe pensato di giocare le ultime partite di campionato lontano dall’Inghilterra e andare in Oriente, precisamente in Cina. La proposta è stata girata immediatamente alle altre società per cercare di trovare consensi nell’immediato.

L’idea è quella di un trasferimento temporaneo lontano dall’Europa per un mese, in modo tale da poter portare al termine una stagione che rischia di non completarsi. La paura più grande è quella di concludere anticipatamente, così come avvenuto in Belgio: la differenza sta nel decidere se assegnare il titolo o meno ed i tifosi del Liverpool tremano. Infatti, i Reds hanno oltre 20 punti di vantaggio sul Manchester City e rischiano di veder sfumare il campionato, dopo lunghi anni di attesa.

La Football Association ha temporaneamente sospeso il campionato fino al prossimo 30 aprile ma sarebbe pronto a prolungare il rinvio delle partite fino a giugno. Pertanto la proposta di questo club per andare in Cina a concludere la stagione verrà valutata ma difficilmente sarà accolta.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago