3 Aprile 2020 - 15:22

Premier League, la proposta: chiudere la stagione in Cina

premier league, mercato

Un club di Premier League (rimasto anonimo) avrebbe proposto alle altre società di giocare in Cina le restanti partite di campionato

Provocazione o realtà? Non si sa, ma l’ultima proposta per concludere la Premier League sembra davvero bizzarra, quanto inedita.

Uno dei 20 club (rimasto anonimo) – stando ai tabloid inglesi – avrebbe pensato di giocare le ultime partite di campionato lontano dall’Inghilterra e andare in Oriente, precisamente in Cina. La proposta è stata girata immediatamente alle altre società per cercare di trovare consensi nell’immediato.

L’idea è quella di un trasferimento temporaneo lontano dall’Europa per un mese, in modo tale da poter portare al termine una stagione che rischia di non completarsi. La paura più grande è quella di concludere anticipatamente, così come avvenuto in Belgio: la differenza sta nel decidere se assegnare il titolo o meno ed i tifosi del Liverpool tremano. Infatti, i Reds hanno oltre 20 punti di vantaggio sul Manchester City e rischiano di veder sfumare il campionato, dopo lunghi anni di attesa.

La Football Association ha temporaneamente sospeso il campionato fino al prossimo 30 aprile ma sarebbe pronto a prolungare il rinvio delle partite fino a giugno. Pertanto la proposta di questo club per andare in Cina a concludere la stagione verrà valutata ma difficilmente sarà accolta.