Se c’è una cosa che Amazon Prime Video ha sempre saputo fare, è quella di reinventarsi ogni volta e di attuare tutto il suo enorme capitale al servizio di nuove uscite sempre interessanti. Con l’inarcarsi del nuovo anno e di un nuovo decennio, quest’abitudine sembra non averla minimamente persa. Infatti, nel catalogo di Gennaio, spiccano molte novità che investono vari generi, in modo da far felici un po’ tutti.
Soprattutto, c’è spazio per vere e proprie superstar che hanno fatto del proprio “nome” una sorta di brand, un marchio di garanzia su cui puntare a prescindere. Prime Video sa dove puntare per fare colpo sugli appassionati, e lo ha dimostrato più volte in questi ultimi mesi. Uscite di serie come The Boys, Undone, la quarta stagione di una serie ormai cult come The Expanse, l’inserimento di Doom Patrol e Carnival Row hanno definitivamente fatto spiccare il volo alla piattaforma. Netflix è stato avvisato, e continua ad essere avvisato anche con il nuovo anno, anche perché le novità di Gennaio sono davvero di quelle forti.
Come detto, c’è spazio un po’ per tutti i generi, ma a farla “da padroni” sono, quasi sicuramente, due serie spin-off che investono due franchise cinematografici davvero importanti. Pronti di scoprire di che cosa si tratta? Pronti a sapere cosa la piattaforma principale concorrente di Netflix ha in serbo per gli abbonati questo mese? Partiamo per il viaggio.
Senza alcun dubbio, questa sarà una delle serie di punta del 2020 di Amazon Prime Video. Non fatevi ingannare dal titolo, che potrebbe non raccontarvi nulla. Treadstone è ambientata nell’universo narrativo creato dai film sul personaggio di Jason Bourne.
Il nome stesso indica la tematica trattata: si parla dell’Operazione Treadstone, un programma della CIA sviluppato per modificare i comportamenti delle reclute al fine di trasformarle in assassini infallibili e spietati. Faremo quindi un viaggio nel mondo degli agenti segreti ideato da Robert Ludlum, il cui “capostipite” è interpretato da Matt Damon, al cinema.
Qui, invece, troveremo Jeremy Irvine (War Horse, Mamma Mia! Ci Risiamo) nel ruolo del principale allievo della scuola di Bourne. Insieme a lui ci sono Tracy Ifeachor, Omar Metwally, Brian J. Smith, Hyo Joo Han, Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle e Michelle Forbes.
Pronti per una dose adrenalinica d’azione? Basterà aspettare il 10 Gennaio.
Ecco la seconda grandiosa novità del mese. Una delle saghe sci-fi (e non solo) più famose di tutti i tempi si rinnova come serie e regala un approfondimento su uno dei suoi personaggi più iconici: Jean-Luc Picard.
Prime Video ci regala, infatti, una serie spin-off a cadenza settimanale, che vedrà Patrick Stewart calarsi ancora nel ruolo del capitano dell’Enterprise. La serie prosegue le vicende di Picard mostrando un nuovo capitolo della sua vita.
Nel cast troviamo anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway.
Dal 24 Gennaio, Prime Video torna a solcare le vette dello spazio.
Ma non c’è solo questo, nel nuovo anno di Prime Video. Ecco di seguito tutte le uscite che verranno rilasciate questo mese:
Serie TV:
Film e docu-serie:
Ecco, di seguito, anche tutte le scadenze del catalogo di questo mese:
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…