Prime Video: rotoscope e tanta Italia nel mese di Settembre



Undone Prime Video
Screenshot da trailer YT

Il portale Amazon Prime Video porterà tante novità nel mese di Settembre. Tra queste, Undone, dai creatori di Bojack Horseman e Made In Italy

Amazon Prime Video non riesce a farsi cogliere impreparato dall’addio all’estate, così traumatico ma anche così indispensabile. Per l’autunno, il portale streaming antagonista di Netflix ha in serbo tante sorprese per gli “aficionados”, soprattutto per quelli italiani. Film, documentari, nuove serie e nuove stagioni delle serie più amate saranno proposte per gli utenti del servizio streaming, che non si faranno di certo trovare impreparati dinanzi alle tante novità. Oltre ai titoli delle maggiori case di produzione statunitensi ed europee, vengono proposti anche i prodotti Prime Original.

Tra di questi, sicuramente il più atteso su Prime Video è Undone, un prodotto animato molto particolare che promette di fare scintille. Un catalogo, quello del servizio streaming, che diventa di mese in mese sempre più vario ed edulcorato. Ma non solo. Perché ci sarà spazio anche per novità importanti concernenti lo sport e serie di punta del servizio streaming.

Andiamole a scoprire più a fondo.

Undone

Cominciamo proprio da Undone. La novità Prime Video è davvero molto attesa. Si tratta di una serie TV animata creata dalle menti dietro il progetto Bojack Horseman, uno dei prodotti seriali più interessanti e innovativi degli ultimi anni.

Undone è stata definita “un incrocio tra A Scanner Darkly e Life Is Strange“. Se non conoscete nessuno dei due non importa, dategli comunque una chance. Si tratta di una serie animata realizzata utilizzando la tecnica del rotoscope (e non per niente hanno collaborato alcuni dei creatori di A Scanner Darkly).

La protagonista Alma (Rosa Salazar) vive in Texas e, successivamente a un incidente stradale che poteva costarle la vita, si rende conto di avere una relazione tutta nuova con lo scorrere del tempo. Utilizzerà questa sua capacità per indagare sulla misteriosa scomparsa di suo padre.

La ritroveremo in catalogo a partire dal 13 Settembre.

Made In Italy

Ed ecco che un nuovo prodotto nostrano si affaccia sul catalogo di Prime Video. La nuova serie tutta italiana, Made In Italy, ideata e curata dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset, arriverà in esclusiva sul portale.

Al centro della serie, formata da otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano. Un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale, raggiungendo traguardi inimmaginabili: i grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi.

Il tutto firmato da un cast di altissimo livello: Margherita BuyGreta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna e guest star come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

Tutti insieme a partire dal 23 Settembre.

Le altre serie

Ma non è finita qui. Tra rinnovi e nuove comparse, Prime Video è pronto a regalare altre soddisfazioni. Vediamo, allora, le altre novità di Settembre:

  • Future Man (2a stagione) – 13 Settembre
  • Transparent (5a stagione) – 27 Settembre

Film e docu-serie:

  • The Kid – 1 Settembre
  • Capri Revolution – 13 Settembre
  • El Corazòn de Sergio Ramos (1a stagione) – 13 Settembre
  • Le Ali Della Libertà – 19 Settembre
  • L’Uomo Di Neve – 21 Settembre
  • La Befana Vien Di Notte – 27 Settembre

 

 

Leggi anche