Amazon Prime Video: ecco tutte le uscite seriali di Ottobre



Prime Video

Tra nuove stagioni e nuove serie, sarà un mese importante per Amazon Prime Video. The Man In The High Castle sugli scudi

Su Amazon Prime Video, il divertimento non finisce mai. Il “fratello minore” del re indiscusso dello streaming online, ovvero Netflix, prova a difendersi con le unghie e con i denti dai continui annunci e dai continui attacchi che il colosso lancia ogni mese. E con le uscite seriali di Ottobre, conta di fare bottino pieno.

A Ottobre, infatti, si prospetta una valanga di novità per gli abbonati al servizio. Tra nuove stagioni in arrivo e nuovi prodotti, a partire dal prossimo mese Prime Video vuole consacrarsi come vera e propria realtà al fianco di Netflix.

Un Extraño Enemigo

E partiamo subito con una delle novità Prime Original. Arriva la prima stagione della serie Un Extraño Enemigo, thriller che racconta di fatti politici realmente accaduti. La storia narra del comandante Fernando Barrientos e del suo piano per diventare presidente del Messico, una storia piena di manipolazione, tradimenti, omicidi e colpi di scena.

In qualche modo, come genere e tipologia, ci si avvicina molto ai più conosciuti Narcos ed El Chapo. Se siete curiosi, troverete la serie sul servizio Prime Video a partire dal prossimo 2 Ottobre.

Tumble Leaf Halloween Special

Ottobre è anche mese di zucche, dolcetti e scherzetti. E questo, ad Amazon, non è certo passato inosservato. Il prossimo 19 Ottobre, infatti, sarà rilasciato uno speciale tutto dedicato ad Halloween: Tumble Leaf Halloween Special.

Il “documentario” a cartoni animati segue infatti le avventure di Fig e dei suoi amici, vestiti di tutto punto per praticare il classico “dolcetto o scherzetto?” e per spaventare gli altri con i loro spaventosi costumi.

The Romanoffs

Concludiamo la parte dedicata ai nuovi arrivi seriali di Prime Video con una chicca. Dal prossimo 12 Ottobre, infatti, sarà disponibile sul portale The Romanoffs, serie antologica incentrata su otto individui convinti di essere i discendenti dell’ultima famiglia reale russa.

La leggendaria figura della principessa Anastasia verrà rianimata da Amazon, che incentrerà la sua nuova serie proprio sugli avvenimenti storici che hanno posto fine al periodo zarista in Russia. Appuntamento attesissimo.

Lore

Passiamo ora alle conferme di casa Amazon. Dopo il successo a fasi alterne della prima stagione, è in arrivo anche la seconda stagione di Lore. La docu-serie è incentrata su credenze e leggende inquietanti che la popolazione si tramanda da generazioni: vampiri, bambole possedute e molto altro.

Quanto può la fantasia e la creazione di così spaventose leggende esorcizzare i dubbi dell’essere umano? Dal 19 Ottobre potrete immergervi in un mondo fatto di misteri e incubi. Sarete abbastanza forti da sopportarlo?

The Man In The High Castle

Ed eccoci arrivati al finale con i botti. Parliamo di una delle serie più attese e più seguite di tutto il comparto Prime Video: The Man In The High Castle.

Ispirata al romanzo La Svastica Sul Sole di Philip K. Dick, la serie racconta di un futuro alternativo in cui le potenze dell’asse della Seconda Guerra Mondiale sono uscite vittoriose dal conflitto e dominano gran parte della Terra.

Nella terza stagione vedremo Juliana (Alexa Davalos) alle prese con la sua sicurezza nella Zona Neutrale e al lavoro con il Ministro Tagomi (Cary-Hiroyuki Tagawa). Joe Blake (Luke Kleintank) sarà invece occupato in una missione diplomatica a San Francisco, dove si riunirà con Juliana.

Appuntamento al prossimo 5 Ottobre.

Novità filmica: A Beautiful Day (You Were Never Really Here)

Non solo le serie TV verranno rinnovate su Prime Video. Anche il comparto filmico riceverà uno svecchiamento. A proposito di ciò verrà proposto sul format un famosissimo film Prime Original. Stiamo parlando del capolavoro di Lynne Ramsay, A Beautiful Day (You Were Never Really Here).

Il film, pluripremiato a Cannes lo scorso anno, ha come protagonista Joaquin Phoenix, che interpreta un veterano di guerra che cerca di salvare alcune giovanissime donne costrette a prostituirsi, ma dovrà fare i conti con la spirale di violenza dei trafficanti del sesso e dei loro potenti clienti.

Quando il lavoro diventa psicologicamente troppo pesante ecco che i suoi incubi passati ricominciano a tormentarlo, dando inizio a un percorso di morte che in un certo senso lo risveglierà.

Non conosciamo, però, ancora la data di rilascio ufficiale.

Insomma, su Amazon Prime Video, questo mese, ce n’è per tutti.

 

Leggi anche