29 Novembre 2017 - 15:43

Diffuso il primo trailer di Avengers, Infinity War

Infinity War

I Marvel Studios rivelano finalmente il primo trailer di Infinity War

La Marvel ha finalmente rilasciato, per l’immensa gioia dei fan, il primo trailer ufficiale di Avengers: Infinity War. Il tanto atteso trailer è arrivato prima del previsto; infatti, alcune fonti avevano previsto l’uscita il primo di Dicembre, in contemporanea con la premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.

Alcune spezzoni erano già trapelati sul web, dopo che era andato in onda un breve filmato al San Diego Comic Con 2017.

Il film rappresenta, per il franchise americano, il più grande cross-over di supereroi mai creato fin ora. Si parla infatti di circa 36 personaggi in unico film, il che renderà la pellicola di una spettacolarità unica. Ritorneranno gli attori più amati, come Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans e tanti altri. Probabile anche l’impiego di qualche personaggio delle serie TV Marvel. Non sarà molto improbabile, infatti, un ritorno in grande di stile dell’agente Coulson, creduto morto da tutto il team di supereroi.

La pellicola doveva essere inizialmente divisa in due parti. Alla fine però, i Marvel Studios hanno optato per due film completamente diversi, che serviranno a chiudere questa incredibile storia che ci accompagna da circa 10 anni.

La sinossi ufficiale di Infinity War:

“Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.”

Il diciannovesimo film Marvel porterà finalmente sul grande schermo il famigerato Thanos, despota intergalattico assetato di potere, e perennemente alla ricerca delle 6 Gemme dell’Infinito, capaci di manipolare tempo e spazio. Il Titano pazzo si è sempre mostarto in maniera molto misteriosa; si contano infatti 3 apparizioni di pochi secondi in tutti i 17 film usciti fino ad ora. Lo scopo principale del Titano è quello di formare il Guanto dell’Infinito, che conferirà a chi lo indossa un potere capace di distruggere interi mondi.

L’inizio della fine è stato preannunciato nelle classiche scene post credit di Thor: Ragnarok. La navicella del Dio del tuono, diretta sulla terra, viene infatti bloccata da un’immensa astronave, che quasi sicuramente apparterrà al super cattivo.

Non si conosce invece la situazione sul fronte pianeta Terra, dove abbiamo lasciato i nostri eroi divisi dagli avvenimenti di Civil War. Gli accordi di Sokovia hanno infatti interrotto il “rapporto” lavorativo e di amicizia tra i personaggi, lasciando così un buco sul fronte terrestre. Thanos sfrutterà questa situazione di declino a suo vantaggio, così da poter distruggere il pianeta in completa tranquillità.

Nel video vengono mostrate le sequenze riguardo l’arrivo di Thanos. Tutto ciò porterà ad una guerra che, come mostrato da alcune scene, verrà combattuta su più fronti. Si notano infatti diverse fazioni impegnate a combattere la minaccia; da una parte Iron-Man, Spider-Man e Doctor Strange affrontano direttamente il Titano Pazzo. Dall’altra invece, Capitan Amercia, Vedova Nera, Falcon e Black Phanter sono impegnati in una lotta contro gli alieni invasori, molto probabilmente nel Wakanda. Nelle fasi finali, Thor “dà il benvenuto” ai Guardiani Della Galassia. Sconosciuti infine i piani di Loki, che s’intravede con il Tesserecat in mano.

La pellicola, diretta dai fratelli Russo, arriverà nelle sale il 4 Maggio 2018 (il 26 Aprile in Italia). L’attesa è straziante, ma noi fan non possiamo far altro che aspettare.