Ieri sera è partita su Raidue la quarta edizione de “Il Collegio”, docu-reality di Raidue che catapulta venti ragazzi di oggi nel sistema scolastico del passato, a contatto con regole stringenti e soprattutto lontani da smartphone e tecnologia. Accanto a diverse novità, l’ambientazione nel 1982 e la partecipazione di Simona Ventura come voce narrante, il programma si affida comunque ad alcune colonne portanti, come Andrea Maggi professore di Italiano e Latino sin dalla prima edizione.
Nato a Pordenone nel 1974, Andrea Maggi svolge la professione di insegnante di italiano e latino anche nella vita reale. Nel corso della sua carriera ha pubblicato anche diversi libri che hanno avuto un discreto successo.
Apprezzatissimo sui social, nel corso del suo primo provino per “Il Collegio” ha raccontato di aver avuto a che fare con una studentessa particolarmente impreparata e di aver sbattuto un pugno sulla cattedra dalla rabbia. Un particolare che deve aver convinto i produttori dello show a scritturarlo.
Nel suo rapporto con gli allievi, Maggi tende a stimolare le capacità mnemoniche dei discoli allontanandoli dagli smartphone e da altri oggetti di tecnologia di cui i giovani sembrano essere dipendenti.
Andrea Maggi però non demonizza in alcun modo l’utilizzo dei social: anzi, lui stesso è molto attivo e seguito su Instagram, ad esempio. La domanda che serpeggia più spesso tra i suoi followers è se il Prof. sia single.
Nessuno degli indizi disseminati dallo stesso sui social fa capire se sia impegnato in una relazione, nella vita di Maggi ci sono però due donne a cui è molto legato: la sorella Veronica e la figlia Isabella.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…