Immagine da Pixabay
La cassa integrazione (Cig) sarà prolungata. Il Governo ha già mandato l’informativa ai sindacati del lavoro della proroga fino al 31 dicembre prossimo.
Questo in vista delle nuove restrizioni che saranno rese noto nelle prossime ore dal Dpcm che il premier Giuseppe Conte illustrerà alla Nazione. Il presidente del Consiglio dei Ministri potrebbe intervenire in conferenza stampa già nella serata odierna per ufficializzare e spiegare quali saranno le novità, dovute alla seconda ondata di casi Covid che sta coinvolgendo il paese (ieri quasi 11.000 contagi).
Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha già spiegato quali saranno le mosse del Governo per quel che riguarda la cassa integrazione. Ora ci sarà la proroga fino a fine dicembre, successivamente ci sarà la Legge di Bilancio che prevedrà altre 18 settimane da poter inserire nell’annata del 2021. Il tutto è stato spiegato in una videoconferenza con i sindacati dove ha presenziato anche Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro.
Cgil, Cisl e Uil, nelle persone di Landini, Furlan e Bombardieri, in una nota hanno spiegato come il Governo abbia illustrato il percorso da intraprendere. “Un fatto positivo ma ancora non sufficiente“, il commento dei sindacati.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…