Anche quest’anno la Puglia si aggiudica il premio come regione più bella del Mondo, secondo National Geographic, che ha appunto scritto: “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi”.
La regione è ormai conosciuta in tutto il mondo ed invidiata da chiunque per le sue bellezze naturali, le realtà rurali e moderne che si fondono perfettamente, il cibo genuino, il mare cristallino e i ritmi di vita ideali.
Secondo Lonely Planet, prestigiosa guida del New York Times, le città pugliesi sarebbero molto belle e ricche di posti da visitare al pari di Milano e Venezia, ma senza l’affollamento che purtroppo caratterizza queste ultime.
Tra le zone di mare più belle ricordiamo: il Gargano, le Isole Tremiti, Peschici, Vieste, Polignano a mare, Brindisi e la più conosciuta e preferita dai giovanissimi Gallipoli.
Una vera e propria oasi di pace insomma, nella quale però è possibile anche godere della movida per i giovani, i quali negli ultimi anni hanno fatto del Salento la loro principale fonte di divertimento notturno.
Alla presenza dei sindaci dei comuni interessati, del vice presidente Giovanni Guzzo, del consigliere delegato…
L’8 febbraio scorso, a Castelnuovo Cilento (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del…
Caos nel cuore di Battipaglia: lo scorso sabato sera, tra piazza Amendola e via De…
Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga…
Un’azienda zootecnica bufalina specializzata nella produzione di latte crudo è stata sequestrata a Eboli nell’ambito…