La regione più bella del Mondo è la Puglia per il secondo anno di seguito

Puglia

National Geographic ha eletto la regione Puglia come più bella al Mondo, riconfermando la sua vittoria dell’anno scorso e premiandola come “Best value travel destination in the world”

Anche quest’anno la Puglia si aggiudica il premio come regione più bella del Mondo, secondo National Geographic, che ha appunto scritto: “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi”.

La regione è ormai conosciuta in tutto il mondo ed invidiata da chiunque per le sue bellezze naturali, le realtà rurali e moderne che si fondono perfettamente, il cibo genuino, il mare cristallino e i ritmi di vita ideali.

Secondo Lonely Planet, prestigiosa guida del New York Times, le città pugliesi sarebbero molto belle e ricche di posti da visitare al pari di Milano e Venezia, ma senza l’affollamento che purtroppo caratterizza queste ultime.

Tra le zone di mare più belle ricordiamo: il Gargano, le Isole Tremiti, Peschici, Vieste, Polignano a mare, Brindisi e la più conosciuta e preferita dai giovanissimi Gallipoli.

Una vera e propria oasi di pace insomma, nella quale però è possibile anche godere della movida per i giovani, i quali negli ultimi anni hanno fatto del Salento la loro principale fonte di divertimento notturno.