Immagine dal sito Pixabay
Entra nel vivo la lotta politica in vista delle Elezioni Regionali in Puglia. Il Governatore uscente Michele Emiliano ha come grande rivale l’ex Presidente Raffaele Fitto e dagli ultimi sondaggi sembra addirittura costretto ad un rush finale di rincorsa.
Entrambi i candidati sono molto conosciuti dai cittadini, con percentuali vicine al 90%, ma allo stato attuale la voglia di cambiamento ai vertici della Regione supera la voglia di continuità con il risultato di 35% contro 33%. Molto lontani invece tutti gli altri competitor, dalla 5 Stelle Antonella Laricchia al candidato di Italia Viva Ivan Scalfarotto.
Fondamentale per l’esito delle Elezioni sarà poi l’affluenza al voto, che oggi si stima intorno al 55%, mentre gli indecisi sarebbero ancora il 15% circa degli aventi diritto al voto. Negli ultimi giorni il Governatore Emiliano ha rivolto un appello agli elettori dei 5 Stelle per ottenere il voto disgiunto, in modo da ridurre il gap con il suo rivale e tentare il sorpasso ma il tempo stringe e la situazione è ancora molto incerta.
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…