4 Maggio 2020 - 18:18

Quadarella: “Tra 14 mesi sarò più grande, sarà l’Olimpiade del riscatto”

Quadarella, Pellegrini

La nuotatrice azzurra Simona Quadarella a Sky Sport 24: “Andrò alle Olimpiadi consapevole delle mie possibilità. E la Pellegrini torna in vasca

Da oggi, per gli sportivi, sono consentiti gli allenamenti individuali, anche nel nuoto. Tra chi è sceso subito in vasca c’è Federica Pellegrini, mentre dovrà attendere ancora un pò Simona Quadarella, che intervistata a Sky Sport 24, ha parlato anche del suo futuro.

“Anche durante l’estate non sono mai stata ferma per sei settimane. Mi sto allenando a casa ma non è la stessa cosa: speriamo di tornare presto in acqua. Sarà una ripresa complessa, non sappiamo se ci sarà concesso nuotare una o due volte al giorno. 

Tra 14 mesi sarò più grande e matura, avrò imparato di più. Sarà l’Olimpiade del riscatto, ci dovrò andare consapevole delle mie possibilità. sapere di gareggiare con Katie Ledecky e poterla affiancare in gara mi da un grande stimolo”.

A differenza della Quadarella, Federica Pellegrini è subito tornata in acqua, al Centro federale di Verona: “Devo dire che c’è solo da riprendere un pò di fiato e un pò di sensibilità. Però dai, pensavo peggio. Sono contenta perché queste settimane ho lavorato molto a corpo libero e sono riuscita a mantenere forza sulle spalle”.