17 Aprile 2018 - 08:04

Questo nostro Amore ’80: quarta puntata tra arresti e decisioni importanti

Questo nostro Amore '80 anticipazioni

Questo nostro Amore ’80 andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1. Ecco cosa succederà nella quarta puntata

Questo nostro Amore, la fiction di Rai 1 che segue l’evolversi dell’Italia lungo la seconda metà del ‘900, è giunta alla terza stagione. Ormai, lungo gli anni ’80, molte sono le tematiche: il terrorismo, l’emancipazione femminile, il divorzio e l’avvento di una nuova società.

Le puntate precedenti

Nelle scorse puntate abbiamo trovato i nostri amati personaggi un po’ più cresciuti e alle prese con grandi e piccoli problemi di cuore. Anna e Vittorio sono ormai separati e lei ha accettato la proposta di matrimonio di Ettore; Vittorio invece è ancora innamorato di lei e sta cercando di riconquistarla dopo 10 anni passati a Manchester e dopo i numerosi errori.

Benedetta e Bernardo sono sposati e hanno 2 bei figli. Insieme vivono felici in campagna, finché un giorno, Alba, vicina di casa fa riscoprire a Benedetta la sua bravura e la sua passione per la fotografia. La giovane conosce così Fabrizio, che le chiede di aiutarlo a Milano per la settimana della moda; lei accetta, ma riceve una nuova proposta e il lavoro potrebbe continuare Londra. Non sa come dirlo a Bernardo, così decide di tacere e lo dice solo alle sorelle.

Queste ultime intanto sono Marina, impegnata con un uomo sposato ma attratta da Domenico Strano e Clara, liceale alle prese con l’adolescenza. Ciccio Strano è innamorato di quest’ultima e tra i due sembra nascere un avvicinamento durante la gita in Svizzera con Vittorio e Salvatore. E’ durante questa gita poi che Salvatore, pur non soddisfatto della sua pensione, decide di rinunciare ai suoi investimenti sui bunker e crea un legame con Rosa.

Teresa Strano invece è sempre più vicina all’ingegner Marchisio per cui lavora e che è stato ferito da due giovani in motorino. Dopo la sua degenza in ospedale, l’uomo le regala una spilla, ma viene scoperta da Salvatore che va su tutte le furie per la gelosia. L’altro gemello degli Strano, Fortunato, si è invece invaghito di Caterina, ragazza comunista conosciuta per caso, che è però coinvolta con la sparatoria all’ingegnere. Una sera, accetta l’invito a cena a casa di Fortunato e nella camera di Rosa nasconde uno strano zainetto. Che cosa conterrà?

Anticipazioni

Nella prossima puntata Marina, delusa dal comportamento del compagno che non ha ancora lasciato la moglie, si concede a Domenico. Intanto la famiglia Strano viene arrestata perché dallo zainetto di Caterina (che ha preso Rosa per andare a scuola) escono dei volantini contro Marchisio. La ragazza però è mossa dai sensi di colpa e si costituisce; tutti vengono rilasciati e Teresa è sempre più convinta di consegnare le dimissioni e occuparsi della famiglia. Vittorio invece è convinto di voler raggiungere Anna a Boston, ma resta bloccato sulla neve mentre la donna è di ritorno a Torino. Alla fine i due si ritrovano, Vittorio le confessa il suo amore, ma la donna è ormai convinta di voler sposare Ettore.

Dove vederlo

Per vedere la nuova puntata di Questo nostro Amore ’80 l’appuntamento è per stasera su Rai1 alle 21:25. Per rivedere gli episodi precedenti clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *