Qui e ora, nuovo album per Paletti

Prima PaginaQui e ora, nuovo album per Paletti

Uscito oggi Qui e ora, il nuovo album del cantautore Paletti , fotografia ironica e disarmante del mondo attuale attraverso la sperimentazione musicale

[ads1] Disponibile da oggi sul mercato il nuovo progetto discografico del cantautore Pietro Paletti, anticipato in radio dal singolo “Valeriana e marijuana”. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, Qui E Ora è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta in pieno stile Paletti, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana. Un progetto che va oltre il classico modo di fare musica del cantautorato italiano (molto apprezzato da Paletti), sperimentando nuove forme di scrittura e di contaminazioni dal respiro internazionale.

paletti“Sono passati due anni dall’uscita di Ergo Sum. Nel frattempo mi sono successe cose veramente importanti a livello personale e quel cambiamento che tanto auspicavo sta avvenendo. Riuscire a tradurre in un disco le sensazioni forti ed importanti che mi hanno travolto non è stato facile.

Ho cercato di andare oltre le mie abitudini, osando un album di ricerca pop nel quale faccio tesoro del mio background culturale e, contemporaneamente, osservo mondi musicali solo in apparenza più lontani da me. Ho provato ad esprimermi con la massima sincerità e sono molto contento di ciò che ho raggiunto”  ha dichiarato Paletti a proposito del suo nuovo lavoro.

[ads2] Insomma, Qui e ora è un disco dove il background personale e musicale dell’artista si sposa perfettamente con l’originalità di cambiamenti e sperimentazioni nate attraverso un nuovo approccio alla vita e al lavoro.

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 16:01 16:01