quinto giorno giffoni film festival

Il quinto giorno del Giffoni Film Festival, martedì 19 luglio, vede sfilare sul blue carpet Miriam Leone, Giampaolo Morelli e il regista Claudio Cupellini

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Ospiti del quinto giorno del Giffoni Film Festival e dei suoi giurati sono stati Miriam Leone e Giampaolo Morelli, entrambi grandi protagonista di serie televisive di successo come 1992 e l’Ispettore Coliandro. Per la sezione Masterclass, quest’anno dedicato alla regia, ha dialogato con i ragazzi Claudio Cupellini, apprezzatissimo autore di “Alaska” e “Una vita tranquilla”.

Nel giorno del 16esimo anniversario della strage di Via D’Amelio, a Giffoni i giurati hanno discusso anche di legalità, democrazia, rispetto delle regole e lotta alla criminalità organizzata insieme al Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia Antonio Laudati e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno Corrado Lembo. Sono stati loro ad illustrare ai ragazzi quelli che sono gli obiettivi e i traguardi che le Procure portano avanti senza sosta. A chiusura dell’incontro di oggi, è stato presentato il film “Il ragazzo che sognava un bar”, realizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-TV “Roberto Rossellini”. Il film fa parte di un progetto prodotto dalla Fondazione Rossellini con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e realizzato dalla Scuola Ufficiali dell’Arma. Per gli attuali e importanti temi che tratta, ovvero la lotta al crimine e la voglia di non arrendersi, ha ricevuto un premio speciale dal Giffoni.

quinto giorno giffoni film festivalÈ stato anche il turno di Marco Bianchi, chef e autore del libro Io mi muovo con il quale lancia una battaglia per il benessere e la corretta alimentazione.

Crisi ecologiche, economiche e sociali nell’evento speciale “Tomorrow” (distribuito in Italia da Lucky Red) di Cyril Dion e Mélanie Laurent, documentario che indaga in dieci Paesi differenti cosa potrebbe causare la catastrofe e soprattutto come evitarla.

In serata spazio alla musica con Enzo Avitabile & I Bottari che si alterneranno sul palco con i promettenti Urban Strangers.

[ads2]

Letture Consigliate