4 Ottobre 2019 - 10:25

Radio 24 in sciopero: mai un aumento per il personale tecnico

Radio 24

Radio 24 alla vigilia del suo ventesimo compleanno incrocia le braccia. Nella giornata di oggi solo musica e repliche per uno sciopero indetto dal personale tecnico. In 20 anni mai un aumento

Radio 24, l’emittente del gruppo editoriale di Confindustria è in sciopero. La protesta è partita dal personale tecnico, cioè da tutte quelle professionalità non giornalistiche che quotidianamente fanno andare avanti la radio. Lo stop arriva proprio alla vigilia del compleanno di Radio 24, l’emittente è prossima infatti ai suoi primi 20 anni.

Mai un aumento e nessun premio di produzione, questa è la lamentela presentata dagli scioperanti che anche oggi incroceranno le braccia. Gli ascoltatori dovranno accontentarsi solo di repliche e musica, oggi nessun programma in diretta. Lo sciopero è partito il 2 ottobre e dovrebbe proseguire anche oggi.

I dipendenti tecnici, che dichiarano di lavorare per Radio 24 oltre 9 ore al giorno, sottolineano dedizione, responsabile e correttezza nei confronti dall’azienda alla quale chiedono di poter percepire meritati premi di produzione. L’avanzamento della richiesta è arrivato tuonante, ma cosciente di vincoli e cavilli economici. Infatti il personale tecnico chiede che l’eventuale erogazione sia collegata al conseguimento di miglioramenti nel bilancio di Radio 24.

Il testo pubblicato dai Sindacati che hanno indetto lo sciopero tratta anche l’argomento formazione e rivendica il diritto per queste maestranze a corsi e aggiornamenti. “Per tutte queste ragioni” si legge “abbiamo deciso di indire uno sciopero proprio in queste giornate che avrebbero dovuto essere di festeggiamento“.