Addio a Radomir Antic: aveva allenato le tre grandi di Spagna

Si è spento all’età di 71 anni il tecnico serbo Radomir Antic, ex tecnico di Real, Atletico e Barcellona. Lottava da tempo contro una grave malattia

Lutto nel mondo del calcio spagnolo e serbo. Si è spento all’età di 71 anni il tecnico serbo Radomir Antic. Lottava da tempo contro una grave malattia. Il serbo è stato l’unico ad allenare nella sua carriera tutte le tre grandi di Spagna, Real, Atletico e Barcellona.

Advertising
Advertising

A dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i Colchoneros, con cui Antic nella stagione 1995-1996 ha realizzato la storica doppietta Liga-Coppa del Re: “Piangiamo la scomparsa di uno dei nostri leggendari tecnici. Sarai sempre nei nostri cuori”.

Il serbo ha allenato i biancorossi dal 1995 al 2000, ma anche il Saragozza nel 1998, portandolo in Coppa Uefa, il Real Madrid nel 1991-1992 e il Barcellona nel 2003, subentrando a Van Gaal con la squadra a pochi punti dalla zona retrocessione. Da giocatore Antic è stato un grande difensore del Partizan Belgrado, con cui vinse il titolo nel 1976.

Da allenatore torno al Partizan con cui conquistò altri due successi nel 1986 e nel 1987. Dopo l’esperienza al Barcellona passò al Celta Vigo, e nel 2008 fu chiamato ad allenare la Nazionale serba, che portò al Mondiale in Sudafrica, dove fu eliminata ai gironi.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago