Ecco Rafael Mantesso: la moglie lo lascia portandosi via tutto, tranne il Bull Terrier
Rafael Mantesso e Jimmy Choo. Può una rottura di una storia sentimentale far nascere un progetto creativo?
[ads1] Una storia d’amore finita, un illustratore, un Bull Terrier e qualche parete bianca. Questi gli ingredienti dell’incredibile e affascinante storia del visual artist brasiliano Rafael Mantesso.
Mantesso, capo redattore di un sito web di marketing brasiliano, ma è sopratutto grande amico di Jimmy Choo, l’irresistibile bull terrier protagonista dei suoi deliziosi mix di illustrazione e fotografia.
Dopo il divorzio, sua moglie gli ha portato via tutto, lasciandolo solo con il suo cucciolo e una casa bianca vuota, ed ha così ha deciso di riempire il vuoto con la sua creatività. Jimmy Choo il suo bull terrier è stato più che felice di prestarsi come modello, posando serenamente nei suoi scatti, che lo trasformano in un supereroe, in un cantante o in una versione canina della Venere di Botticelli e in molto altro..
Ecco una carrellata delle sue composizioni più divertenti, tutte le altre potete vederle sulla sua pagina Instagram.
La particolarità di Rafael Mantesso è che è il primo fotografo ad aver utilizzato uno smartphone per le sue composizioni. Nello specifico ha utilizzato il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X per scattare una serie di foto stravaganti, rese successivamente uniche dal suo stile illustrativo.
Oggi, per affrontare la sua nuova sfida, Rafael ha abbandonato le bianche pareti di casa e ha utilizzato Barcellona come una grande tela, arruolando un paio di amici a quattro zampe dei dog fashion designer della Brott Dogs per questa nuova avventura. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO