Raffaella Carrà annuncia l’addio alle scene

raffaella carrà

Raffaella Carrà annuncia l’addio alle scene, ma poi ci ripensa e lascia aperto un piccolo spiraglio per il futuro. Nell’intervista con Barbara D’Urso la showgirl ripercorre la sua immensa carriera ricordandone tonfi e trionfi

project adv

Ha imperversato sul piccolo schermo, quasi ininterrottamente, dagli anni 60. Ha scandalizzato l’italietta dell’epoca con il suo ombelico. Ha fatto del caschetto biondo, più che una moda, uno stile di vita. E’ Raffaella Carrà, colei che ha inventato la figura della showgirl, colei alla quale molte delle starlette del piccolo schermo devono, se non tutto, almeno una piccola parte del proprio successo. Attrice, cantante, ballerina, presentatrice, Raffaella Carrà è stata un’artista vera, di quelle che non esistono più, che riusciva a fare tutto e a farlo bene.

Ma purtroppo l’età avanza anche per lei, e nonostante non dimostri affatto i suoi 71 anni, per la madrina del tuca tuca è arrivato il momento di cedere il passo “ho avuto tanto dalla vita” ha dichiarato la showgirl durante la puntata di ieri pomeriggio di Domenica Live “adesso è l’ora di lasciare il passo alle nuove showgirl e ai nuovi showman”. Barbara D’urso si collega con Madrid per parlare con Raffaella Carrà, che si trova nella capitale spagnola per preparare uno show evento, e parte l’operazione nostalgia.

L’abile Barbara sa bene come confezionare ad hoc un filmato che susciti le emozioni più sincere nei sui ospiti, e purtroppo anche la Raffa nazionale cade nel tranello. Dai suoi trionfali esordi fino alle cadute, nel salotto della domenica di Canale5 viene ripercorsa punto per punto la carriera di un’icona del costume italiano, una indiscussa professionista e un’artista che ha inventato più di un genere televisivo, verso la quale la stessa Barbara D’Urso è in debito.

Grande la delusione per il talent “Forte forte forte”, ideato in coppia con il compagno di sempre, Sergio Japino, che però non ha avuto la fortuna che Raffaella Carrà sperava. Nessun rammarico però, solo la consapevolezza che in carriera non è possibile avere sempre successo in ogni progetto che si intraprende.

Ritiro si, ma con riserva. Poco dopo la messa in onda dell’intervista, infatti, lo staff della showgirl si è affrettato a precisare che Raffaella potrebbe prendere in considerazione un rientro sul piccolo schermo solo in presenza di un progetto valido e importante. Speriamo!

Video del giorno