Oggi 18 giugno, l’icona della televisione italiana, Raffaella Carrà, festeggia i suoi 75 anni. Simbolo della società femminile in trasformazione, è riuscita con la sua professionalità e simpatia ad entrare nel cuore di grandi e piccini.
Raffaella Maria Roberta Pelloni (questo è il suo vero nome), nasce a Bellaria e cresce a Bologna. Ad otto anni inizia a frequentare l’accademia di danza a Roma da cui andò via per studiare come attrice. Crescendo è riuscita a far riconoscere il suo talento non solo ad Hollywood ma anche e soprattutto in Italia.
Con il suo caschetto biondo, la simpatia e la sua poliedricità (ricordiamo che la Carrà è cantante, ballerina, attrice, showgirl) è riuscita a tener testa ai più grandi conduttori e volti italiani del suo tempo. Da Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado alle sue colleghe come Mina, si è fatta ricordare per i suoi vestiti sempre super aderenti e l’ombelico a ”tortellino”.
Famosa per le sue canzoni orecchiabili e piene di ritmo, la Carrà ha deciso ormai da qualche anno di ritirarsi dalle scene e dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi amici.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…