Immagine da Pixabay
Roma. Il consueto appuntamento con il Papa per la celebrazione della Via Crucis quest’ anno andrà in onda non più dalla consueta location del Colosseo, bensì da una deserta Piazza San Pietro.
La Cappellania della Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova ha accolto l’invito di Papa Francesco e pertanto 14 persone si sono fatte avanti per meditare sulla Passione di Gesù e calarla nelle loro esistenze. Tra di loro ci sono: un’educatrice del carcere, un magistrato di sorveglianza, un frate , cinque persone detenute, un agente di Polizia Penitenziaria, una famiglia vittima di un reato di omicidio, una catechista, la figlia di un uomo condannato all’ergastolo, la madre di una persona detenuta, un sacerdote accusato e poi assolto dopo otto anni.
Le meditazioni verranno proposte questa sera e sarà possibile scaricare i testi delle stesse dal sito www.vaticannews.va/it/lev.html.
La Via Crucis si svolgerà lungo le bellissime colonne del Bernini di Piazza San Pietro e il Papa la seguirà dal Sagrato. Alla fine della Via Crucis il Papa concluderà la cerimonia con un suo discorso e la benedizione.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…