Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales: volontari per la Croce Rossa

Prima Pagina Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales: volontari per la Croce Rossa

Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales scendono in campo con la Croce Rossa per prestare soccorso durante l’emergenza da Covid-19

“La nostra Italia nell’anima. Noi sul campo ad aiutarla con tutto il cuore ad uscire da questo momento“, scrive Raoul Bova su Instagram. “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta) P.S. Grazie di esistere volontari“, aggiunge Rocìo.

L’attore e la sua compagna sono diventati volontari della Croce Rossa. Sul settimanale Chi, vediamo la coppia, in esclusiva, con mascherina, guanti e tuta arancione, mentre interviene nella Capitale distribuendo pasti ai senzatetto.

Una serie tv

Nel frattempo, Raoul non nasconde il progetto di realizzare una serie tv che sappia raccontare il contributo dei volontari durante questa emergenza: “Sono davvero molto colpito dal duro lavoro che i volontari stanno svolgendo quotidianamente, anche a costo della loro vita, a favore di tutti i cittadini italiani. Sono i nostri eroi, da sostenere in ogni modo possibile. Appena finito questo incubo, li racconterò in una serie tv che ne narrerà il grande operato in occasione di questa pandemia globale, ma anche in tutti i contesti emergenziali nazionali e internazionali“.

L’impegno di altre coppie famose

Anche Fedez Chiara Ferragni, questa mattina, hanno dato grande prova di solidarietà. I Ferragnez, così come li conosce il web, hanno aderito a Milano Aiuta, nata con l’obiettivo di tamponare le emergenze alimentari sorte nel comune di Milano dopo lo scoppio dell’epidemia di Coronavirus. L’iniziativa dà aiuto a circa 4900 famiglie alla settimana.

Ma non solo: La coppia, nei primi giorni dell’emergenza, ha attivato una raccolta fondi, riuscendo ad ottenere donazioni fino a 4 milioni. Grazie a questo contributo, è stato realizzato in tempo record il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Avatar
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio Filologia Moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 15:54 15:54