Rassegna stampa: le prime pagine di venerdì 20 aprile 2018
La Rassegna stampa di stamane 20 Aprile 2018. La politica al centro dell’attenzione
Rassegna stampa – I quotidiani di oggi, venerdì 20 aprile, sono tutti concentrati sul negoziato continuo tra Movimento 5 Stelle e Lega Nord sulla costituzione del Governo.
La Repubblica apre con “Di Maio-Salvini, un altro flop. L’ira del Colle: gioco dell’oca”, negli approfondimenti le conseguenze dello stallo sul Paese Italia. Anche La Stampa concorda: “Governo, fumata nera. Salvini: provo io”, il leader della Lega pronto a prendersi il pre-incarico.
Il leader della Lega pronto ad avventurarsi anche senza maggioranza, ma non lascia il negoziato con i grillini”.
La Verità, invece, apre con “Giravolta a 5 stelle, più vicino il governo con il centrodestra”; anche Il Tempo scrive: “Accordo vicino ma Di Maio gela il centrodestra”, i penta stellati non vogliono Berlusconi nel governo, ma sarebbero disposti ad accettare un appoggio esterno dei forzisti.
Libero, invece, apre con la prima polemica nei confronti dei nuovi parlamentari: “Il Parlamento si prende due settimane di vacanza”, le attività riprenderanno il prossimo 7 maggio. L’Avvenire invece apre con una statistica: “Più anziani, più soli”, fra 10 anni saranno 6 milioni i non autonomi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento