2 Novembre 2021 - 10:41

Regali di Natale: le migliori idee, dalle ceste natalizie all’abbigliamento

natale

Il momento più bello, emozionante e magico dell’anno si sta avvicinando: Natale è alle porte e inizia la caccia ai regali più originali da fare alla famiglia, al partner, amici e parenti

Come ogni anno, gli esperti dei regali iniziano a pensare alle idee più creative e originali, avviando una ricerca preliminare due mesi prima del grande evento del Natale.

Anche se la maggior parte dei negozi online e offline non hanno ancora inserito il nuovo catalogo natalizio, è possibile avviare la caccia ai regali per avere un’idea di cosa regalare e a chi.

La maggior parte delle persone non sanno cosa regalare ai propri cari, in particolare quando bisogna fare un dono a persone che si conoscono da una vita oppure a persone conosciute da troppo poco tempo. Il rischio di deludere gli altri è molto alto e, per questo motivo, è possibile ricorrere a delle idee sempreverde, come le ceste natalizie.

La selezione dei migliori regali di Natale

Abbiamo deciso di fare una breve selezione dei migliori regali di Natale, quei doni che ogni anno appaiono tra le tendenze stagionali e rappresentano un vero e proprio oggetto sempreverde.

Fare dei regali che fanno felice la sorella o il fratello, i genitori, i partner è sempre un’impresa e si rischia di riproporre lo stesso regalo per due o tre anni consecutivi. In generale, con le ceste natalizie si va sempre sul sicuro, in particolare quando non si conoscono bene i gusti delle altre persone o quando le idee scarseggiano.

Le ceste di Natale rappresentano un regalo sempreverde perché conquistano il palato di tutti ed è possibile personalizzarle a proprio piacimento, sia in funzione del budget disponibile che secondo le preferenze di gusto. Ogni anno, le aziende propongono delle ceste di Natale originali e molto creative, spesso associate anche a delle organizzazioni no-profit che aggiungono valore al regalo.

Abbigliamento come regalo di Natale

Per gli amanti del rischio e dello shopping sfrenato, puntare sull’abbigliamento è ormai un habitué. Regalare una maglia, un vestito, una felpa può essere un gioco da ragazzi se si riesce a integrare il gusto del destinatario con le nuove tendenze di abbigliamento.

In generale, è consigliato regalare un capo di abbigliamento che fa parte della quotidianità, un elemento indispensabile per la stagione invernale, in versione chic o comfy.

Accessori

Gli accessori, in particolare le borse e i gioielli, rappresentano quegli oggetti apprezzati da tutte le donne e ogni anno è possibile scegliere tra numerose collezioni, brand e costi differenti.

Prodotti di bellezza

Tra le nuove tendenze per i regali di Natale, che da qualche anno si fanno spazio sia per lei che per lui, troviamo i prodotti di bellezza. Perfetti per tutti gli appassionati di beauty routine e per chi cura il proprio corpo ogni giorno con creme, sieri, burro per il corpo, trattamenti e così via.

Gift card

Le gift card sono tornate di moda da un paio di anni e rappresentano la migliore soluzione per chi non ama abbuffarsi di cibo e ha dei gusti troppo complicati per l’abbigliamento. Se si conosce il marchio preferito, il negozio o lo stile del destinatario, una gift card è il regalo perfetto.