Reggia Collection di Vodivì: la presentazione ufficiale all’Hotel Royal di Caserta
Il 10 novembre presso l’Hotel Royal di Caserta dalle ore 16:00 alle ore 19:00 verrà presentata ufficialmente la linea di accessori Reggia Collection di Vodivì, un evento imperdibile per scoprire ufficialmente e dal vivo questa sperimentazione nata dall’accostamento moda-arte come mezzo per promuovere i tesori culturali e artistici italiani.
L’idea della linea di accessori Reggia Collection è di VODIVÌ, una casa di moda umbra che produce borse e accessori da donna e uomo in pelle conciata al naturale interamente realizzati in Italia. Fine dell’azienda è quello di creare prodotti che superino il concetto di stagionalità e che vadano al di là dei trend del momento. Per questo VODIVÌ ha scelto i territori e le opere d’arte come fonte d’ispirazione affinché gli elementi immutabili in questi presenti riescano a dare continuità e durevolezza alle collezioni moda.
Ed è su queste premesse che è stata creata, in collaborazione con il Direttivo della Reggia di Caserta, Reggia Collection, una linea di borse e accessori creata dalla casa di moda VODIVÌ nata per promuovere e rendere omaggio al palazzo reale più grande al mondo. Un luogo che pur avendo una straordinaria importanza culturale, storica e artistica è ancora poco conosciuto soprattutto dai turisti stranieri. Da qui l’idea di promuoverne la visibilità attraverso accessori in grado di farne intravvedere il fascino e di raccontarne l’unicità.
La collezione
La collezione è composta da 9 articoli realizzati tutti in Italia con pelle conciata al vegetale. La facciata della Reggia, forse la caratteristica architettonica che la rende più riconoscibile, è stata impressa con uno stampo a rilievo sul lato esterno di ogni accessorio e arricchita di uno sbaffo d’oro, l’oro della stanza del trono e degli ambienti preziosi di quest’opera unica al mondo. E per promuovere una conoscenza della Reggia diversa dall’usuale a ogni accessorio sono stati abbinati: una proposta di pacchetto turistico a questa dedicato; un’intervista con il Direttore Mauro Felicori per far conoscere storie e aneddoti unici e affascinanti; una photo-gallery per far vedere il Palazzo Reale in una diversa prospettiva.
Per promuovere questo progetto e avvicinare l’arte alle persone, VODIVÌ ha scelto come canale promozionale e di vendita una delle piattaforme di crowdfunding più famose al mondo: kickstarter. Grazie a Kickstarter, che è un sito americano visitato ogni mese da milioni di persone, la visibilità di Reggia Collection sarà elevata (soprattutto se comparata ai tradizionali canali di vendita della moda come le boutique, i negozi e gli e-commerce).
Inoltre la piattaforma permetterà di saltare molte intermediazioni e tanti costi promozionali: per questo motivo le borse della collezione avranno la stessa qualità, ma un prezzo inferiore rispetto al resto degli accessori VODIVÌ. Reggia Collection sarà su kickstarter fino a domenica 4 dicembre 2016. Una parte dei fondi raccolti con la campagna sarà destinata al restauro delle sedie del foyer, per preserva la bellezza di un luogo unico: il teatro di corte.
http://www.kickstarter.com/projects/reggiacollection/reggia-collection?ref=video
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO