Inghilterra, morto il dorgi Vulcan della Regina Elisabetta

Dal Castello di Windsor arriva la notizia della morte del dorgi Vulcan, penultimo cane della Regina Elisabetta

Inghilterra – A quanto pare è venuto a mancare il dorgi Vulcan, penultimo cane della Regina Elisabetta. L’amico a quattro zampe della sovrana era un incrocio tra un corgi reale e il bassotto della principessa Margaret. Stando a quanto si apprende dai media britannici il dorgi Vulcan è morto “a causa della sua anziana età” ed è ora sepolto nella celebre tenuta britannica, il Castello di Windsor.

Advertising
Advertising

La Regina Elisabetta, che ha avuto decine di cani, ha adesso con sé soltanto Candy, anche lei di razza dorgi. L’ultima corgi di Sua Maestà, Whisper, è scomparsa ad ottobre 2018: la Regina Elisabetta l’aveva adottata due anni prima, alla morte del suo proprietario Bill Fenwick, storico guardiacaccia di Sandringham.

Giorni prima della morte di Whisper morì Willow, l’ultimo esemplare della stirpe originaria, quella di Susan, che era stata donata alla Regina Elisabetta per il suo diciottesimo compleanno e dalla quale discendevano tutti i suoi corgi, ad eccezione appunto di Whisper. La regina li allevava a Windsor, ne ha avuti più di 30 e ne ha regalati molti altri.

La Regina Elisabetta non voleva neppure che i suoi cani partecipassero a gare canine e si prendeva personalmente cura della loro alimentazione. La regina nutriva i suoi amici a quattro zampe alternando manzo, pollo, agnello e coniglio. Inoltre si occupava di portarli a fare lunghe passeggiate.

Advertising
Advertising
Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

14 ore ago