regina elisabetta
immagine da youtube

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio. Un traguardo raggiunto all’età di 94 anni per lei e 99 per lui

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio. La sovrana d’Inghilterra e il duca di Edimburgo si sono sposati il 20 novembre del 1947. Insieme hanno trascorso una lunga vita fino a raggiungere ad oggi, mano nella mano, 94 anni lei e 99 lui. A completare il quadro della famiglia reale d’Inghilterra ci sono quattro figli, molti nipoti e pronipoti.

Potrebbe interessarti:

La coppia reale d’Inghilterra è la più longeva di sempre, nessun matrimonio tra reali è durato così a lungo. La Regina Elisabetta ha sempre dispensato parole di affetto per il marito Filippo, iniziando tutte le frasi con “Mio marito e io“. Dall’altro lato il Principe Filippo ha sempre rispettato la regola dei “tre passi indietro” rispetto alla regina.

Le nozze furono celebrate il 20 novembre del 1947 nella imperiosa Westminster Abbey di Londra. L’attuale Regina Elisabetta all’epoca era una principessa di 21 anni, il Principe Filippo un ufficiale di Marina di 26 anni. Alla cerimonia presero parte tutte le case regnanti al mondo, fiumi di persone si riversarono nelle strade e nelle piazze di Londra per guardare la nuova coppia reale. Per la prima volta la cerimonia venne registrata e trasmessa sui canali della BBC.

Letture Consigliate