Resident Evil 7, il DLC Banned Footage è tremendo!

Fantasy ZON Resident Evil 7, il DLC Banned Footage è tremendo!

Ad una settimana dall’uscita dell’ultima fatica di Capcom, la casa giapponese propone ai fans il download di Banned Footage. Si tratta del primo DLC di Resident Evil 7, un contenuto aggiuntivo micidiale, gore e al limite del frustrante!

Livelli di difficoltà estremi, tanto gore e paura.

- Advertisement -

Non si tratta di un capitolo classico della trilogia delle Madri di Dario Argento, ma di Banned Footage, primo DLC di Resident Evil 7.

Uscito negli stores lo scorso 27 gennaio, Resident Evil 7 aveva già dimostrato di volersi allontanare dal canone classico.

- Advertisement -

Resident Evil
Textures Fotorealistiche per RE7

Abbandonata la deriva action degli ultimi giochi, RE aveva già dimostrato di aver trovato una nuova strada su cui orientarsi.

Il gioco ha rispettato i canoni classici della serie, ma stavolta li ha riproposti in chiave moderna e con la visuale in soggettiva.

- Advertisement -

Tutto ciò ha garantito un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Lo stesso senso di panico è stato riproposto in Banned Footage.

Si tratta di due DLC contemporanei, “Filmati Confidenziali”, e “Ethan deve morire”, entrambi dal livello di difficoltà spropositato e al limite del masochismo.

Nel primo, il cameraman della demo, Clancy, si risveglia tra le sudicie lenzuola di un letto, prigioniero di Marguerite Baker.

Clancy dovrà liberarsi, analizzare a fondo l’ambiente circostante, trovare gli oggetti giusti e risolvere alcuni enigmi, così da sfuggire dalla grinfie di Marguerite.

Marguerite è sensibile ai rumori, per cui Clancy dovrà essere bravo a fuggire e portare con sé le prove di ciò che accadeva nella proprietà dei Baker.

Nel secondo add-on, “Ethan deve morire”, un minigame ai limiti del frustrante.

Qui non ci sono salvataggi, spunteranno orde di mostri che vi uccideranno con un solo colpo e gli oggetti utili appariranno solo per caso.

Si tratta di un capitolo nel quale morirete di continuo, come in Alien, almeno fin quando non avrete imparato a districarvi tra i pericoli.

L’add-on Banned Footage è per ora solo su PS4, a fine mese ci sarà anche per Xbox.

- Advertisement -
Avatar
Francesco Napolitanohttps://zon.it
Nolano, classe 1981. Dottore magistrale in Politica e Relazioni Internazionali con una tesi sui Cinquant'anni dell'Unione Africana. Appassionato di politica, cucina e nuovi media, è esperto in genealogia. Scrittore per diletto, è anche autore di "L'alba dei sovrani" con lo pseudonimo di Nolan Horowitz.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 15:45 15:45