21 Giugno 2017 - 12:50

Rest in Power Prodigy, 42 anni di Hip Hop

prodigy

La notizia della morte di Prodigy, membro dei Mobb Deep ha sconvolto il mondo dell’Hip Hop, lasciando un vuoto nel cuore di tutti gli appassionati

[ads1]

Si è spento all’età di 42 anni, il re del Queens, una delle leggende del rap di New York e componente del gruppo Mobb Deep, con il quale ha dato vita ad alcuni classici senza tempo. La notizia è stata confermata dal collega Nas e dall’ufficio stampa di Prodigy, che hanno diffuso un comunicato attraverso la rivista XXL: “È con estrema tristezza e incredulità che confermiamo la morte del nostro caro amico Albert Johnson, meglio conosciuto a milioni di fan come Prodigy dei leggendario duo di NY, Mobb Deep. Prodigy era stato ricoverato qualche giorno fa a Las Vegas dopo uno show dei Mobb Deep per alcune complicazioni causate dalla sua anemia falciforme. Come molti dei suoi fan sanno, Prodigy lottava contro questa malattia dalla nascita. La causa esatta della morte deve essere ancora determinata. Vorremmo ringraziare tutti per il rispetto della privacy della famiglia in questo momento.”

L’artista era nato il 2 novembre 1974 ad Hempstead, New York. Assieme ad Havoc aveva fondato negli anni ’90 il leggendario duo Mobb Deep, che nel 2014 ha pubblicato l’ultimo album The Infamous Mobb Deep. Tra le tracce più celebri del progetto, Shook Ones.

[ads2]