La Regione Campania ha stanziato un milione di euro per avviare la progettazione del restauro del Duomo di Salerno. La Cattedrale di San Matteo, soprattutto il quadriportico e il campanile, avrebbe necessità – come riporta Salerno notizie – di un urgente intervento di recupero e di restauro.
Il Duomo di Salerno, che ufficialmente risponde al nome di Cattedrale Primaziale Metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno, è il principale luogo di culto cattolico della città di Salerno, Chiesa madre dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
La cattedrale venne costruita in stile romanico nell’XI secolo ed in seguito più volte modificata, con diverse aggiunte barocche. Il campanile, di grande valore storico ed artistico, è un’importante testimonianza della fusione bizantino-normanna del periodo. Su di esso trovano posto otto campane.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…