Dopo il rinnovo del governo, con l’insediamento di Giuseppe Conte, anche il rinnovo del cda Rai è alle porte. Tanti i nomi di coloro che in questi giorni hanno presentato i loro curricula alla Camera e al Senato. Tra i candidati spuntano nomi come Michele Santoro, Giovanni Minoli e l’ex dirigente Rai, Fabrizio Del Noce. Tra i vari spuntano anche altri nomi come Dino Giarrusso, ex iena e candidato del M5S ma non eletto alle ultime elezioni; oppure produttori come Francesco Siciliano.
Il consiglio uscente ha già approvato il bilancio relativo al 2017, e probabilmente l’ultimo atto ufficiale sarà la presentazione del palinsesto autunnale il 27 giugno ed il 4 luglio.
In seguito alla modifica introdotta durante il governo Renzi, il consiglio di amministrazione passerà da nove a sette membri. Due saranno scelti dalla Camera, due dal Senato, due scelti dal Consiglio dei Ministri su indicazione del Ministro dell’Economia, uno eletto dall’assemblea dei dipendenti Rai. All’interno del cda, sarà successivamente deciso tra i membri il presidente che nominerà a sua volta l’AD.
Ancora non è stata fissata una data per le votazioni, ma con molta probabilità sarà decisa nel corso della prossima riunione del cda Rai, che si terrà il prossimo 8 giugno. Presumibilmente il nuovo cda sarà eletto tra il 10 e il 20 luglio.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…