Oggi Rino Gaetano avrebbe compiuto 69 anni e la Sony, per l’occasione, ha realizzato il videoclip della canzone “A mano a mano”

In occasione del suo compleanno, la Sony Music Legacy, ha realizzato il videoclip del brano “A mano a mano“, uno dei più grandi successi di Rino Gaetano. Ciò che non tutti sanno è che il brano originariamente fu interpretato e inciso nel 1978 da Riccardo Cocciante. Successivamente il cantautore calabrese riprese il brano e diede al testo un tono più fresco e leggero, diverso dall’interpretazione malinconica di Cocciante.

Potrebbe interessarti:

Il videoclip del brano “A mano a mano” è stato girato a Roma, fra piazza Sempione e Montesacro, luoghi in cui lo stesso Rino ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera. La regia del video è di Andrea Labate, mentre i protagonisti sono Marco Rossetti e Chiara Bassermann. Il regista ha deciso di coinvolgere anche la “Rino Gaetano band”, capitanata dal nipote di Rino, Alessandro Gaetano, figlio di Anna, sorella dell’artista calabrese.

“A mano a mano è un brano insito nel dna degli italiani, uno scrigno di emozioni ad opera della penna di Marco Luberti e reso atemporale dalla versione interpretata da mio zio Rino. Ho dato il mio apporto, insieme alla “Rino Gaetano band“, partecipando alle riprese del videoclip ufficiale del brano. Le registrazioni sono avvenute durante uno dei nostri concerti coi quali, con dedizione ed entusiasmo, celebriamo da sempre il patrimonio artistico di Rino.”

Ora non ci resta che goderci questo bellissimo video.

Letture Consigliate