TV e Intrattenimento

Riparte stasera “E poi c’è Cattelan”: ospiti e novità

E poi c’è Cattelan, in onda da stasera alle 21.15 su Sky Uno, è il primo programma di intrattenimento a partire con l’emergenza sanitaria

L’emergenza Coronavirus ha cambiato anche la grammatica dei programmi di intrattenimento. E se qualcuno di essi era già in onda, e allo scoppio della pandemia ha dovuto riadattare il proprio format alle regole di contenimento, un altro parte proprio questa sera, nel bel mezzo del Covid-19. Stiamo parlando di #EPCC, lo show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno, che dà il via alla nuova edizione questa sera alle 21.15 (anche in streaming e on demand su Now Tv)

Advertising
Advertising

Un primo segno dei tempi che cambiano ci viene dato dal fatto che, per la prima volta, la conferenza stampa del programma non avviene in presenza ma con i giornalisti collegati tramite l’applicazione di videoconference Zoom. 

A loro Cattelan anticipa gli ospiti di questa sera, la cantante Elodie e lo speaker Linus (in studio opportunamente distanziati) e l’astronauta Paolo Nespoli (in collegamento dall’America), e poi spiega quali precauzioni saranno adottate prima della messa in onda del programma: “Ci saranno dei presidi di controllo, come la Croce Bianca, all’esterno del teatro. Misureranno la febbre e l’ossigenazione del sangue a tutti. Se io stesso dovessi avere due linee di febbre, martedì il programma non andrebbe in onda“.

“E poi c’è Cattelan” andrà in onda dal Teatro sito in Via Belli a Milano, che sarà rigorosamente vuoto. Il pubblico sarà dunque virtuale, collegato da casa: ogni settimana Cattelan ospiterà una diversa “categoria”. Si parte da tutti gli studenti delle quinte del Liceo Parini di Milano.

Advertising
Advertising

Novità del programma, Il Gioco dei 9 rivisto e corretto a causa del Coronavirus (i concorrenti vip giocheranno da casa loro) e “una sorta di Bandersnatch”: il pubblico a casa, tramite Instagram, potrà “controllare” le azioni degli ospiti.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

18 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

28 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

43 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago