Ripresa del campionato, Conte: “Presto vertice per sport e calcio”
Il Premier Giuseppe Conte ha fatto il punto della situazione sulla possibile ripresa del campionato: “Convocherò vertice con Ministro Spadafora”
La ripresa del campionato di calcio è ancora tutto un rebus da risolvere, così l’intero mondo dello sport.
Ci pensa il Premier Giuseppe Conte a cercare di fare il punto della situazione, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. “Convocheremo presto un vertice con il Ministro Spadafora ed il mondo dello sport italiano” – ha dichiarato Conte – “Raccoglieremo le istanze della Federcalcio, così come delle altre federazioni, in modo tale da avere un quadro condiviso e provare a ripartire“.
Sulla possibilità di chiudere il campionato, il Premier dice: “Non ho ancora avuto il dossier che è arrivato, ci sentiremo e cercheremo di concordare. Il Ministro Spadafora fin qui ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che anche le parti interessate, sia del calcio che dello sport, abbiano un confronto col Governo ai livelli massimi. Ovviamente bisogna tenere presente sempre le raccomandazioni del Comitato tecnico-scientifico“.
Dunque, dopo le presunte indiscrezioni sul possibile decreto per definire la chiusura del campionato, il Premier Conte lascia porte aperte per la ripartenza. Saranno decisivi i prossimi vertici per capire come lo sport ed il calcio possono ripartire.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO