18 Novembre 2017 - 13:02

Rkomi, il video di “Milano Bachata” e tante altre novità

"Milano Bachata" duetto di Rkomi con Marracash

Rkomi ha pubblicato, sul suo canale YouTube, il video di “Milano Bachata”. Il singolo in collaborazione con Marracash è un estratto dell’album “Io in Terra”

Solo pochi giorni fa il giovane rapper Rkomi ha rilasciato il video di “Milano Bachata“. Questo è un featuring realizzato con Marracash, leggenda del rap italiano (quest’anno ha anche collaborato con Guè Pequeno inSanteria). Il singolo, entrato ieri in rotazione radiofonica, è già certificato oro. Si tratta di una hit consacrata sul web, con quasi cinque milioni di riproduzioni su Spotify.

“Milano Bachata” è un brano contenuto nell’album “Io in Terra“, disponibile nei negozi e in streaming dall’8 di settembre. Il disco è stato realizzato con la direzione artistica di Marracash, la produzione di Dj Shablo ed è stato distribuito dall‘Universal Music.
Il video del singolo è stato realizzato da Martina Pastori ed Edoardo Bolli, utilizzando il tema bianco nero per le riprese.

Per quanto riguarda il testo

Nella prima parte della canzone, appare evidente che Rkomi abbia ripreso una strofa di un brano del maestro. Si tratta di “La parola che nessuno riesce a dire“, undicesima traccia dell’album “Fino A Qui Tutto Bene di Marracash, pubblicato nel 2010 per l’Universal.

“Ora tarda, c’è bufera
Dormo solo con la TV accesa
Questa camera è spoglia come la mia anima
Spero la notte sia rapida”

Rkomi, copertina "Io in Terra"

Rkomi, copertina “Io in Terra”

Nuovi progetti per il giovane rapper

Sul suo profilo Instagram, Rkomi ha annunciato: “Sta per concludersi un anno speciale per me in cui non ho mai dimenticato da dove siamo partiti. Perciò abbiamo deciso di pubblicare, per la prima volta in formato fisico, “Dasein Sollen” con l’aggiunta di un brano inedito. Dal 1 dicembre il disco è disponibile sia separatamente che in un box speciale che contiene anche “Io in Terra”. A proposito di “Io in Terra” è pronto il vinile blu, autografato, con una nuova litografia. È tutto su Amazon, preordinatelo. Ah, ultima cosa, farò pochissimi in store, settimana prossima vi dico tutto“.

Quindi dal 1 dicembre arriva nei negozi per la prima volta su supporto fisico, il lavoro che fatto conoscere Rkomi nel 2016, l’EP “Dasein Sollen“. Conterrà canzoni quali: “Aeroplanini di Carta“, “Sissignore“, “Oh Mama“. Per l’occasione l’EP verrà arricchito con un brano inedito intitolato “Liam Gallagher”.

Ascoltando “Milano Bachata” si ha la sensazione che Rkomi e Marra impersonino  rispettivamente l’allievo e il maestro, la promessa più forte e la leggenda. Sancisce un passaggio di testimone tra chi ha fatto la storia e chi la farà.