16 Dicembre 2019 - 14:47

Roberto Benigni ospite al settantesima edizione del Festival di Sanremo

roberto benigni Sanremo 2020

Roberto Benigni, ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, annuncia la sua partecipazione alla settantesima edizione del Festival di Sanremo

Roberto Benigni, ospite ieri sera a “Che Tempo Che Fa“, annuncia la sua partecipazione alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Ieri sera, infatti, il comico toscano è stato ospite di Fazio insieme a Matteo Garrone per presentare il suo ultimo lavoro “Pinocchio” in cui interpreta Geppetto.

La notizia della partecipazione di Roberto Benigni al Festival della musica italiana ha subito destato scalpore. La sua ultima apparizione sul palco del Teatro Ariston risale al 2011. In quell’occasione, Benigni lasciò tutti a bocca aperta dopo la sua entrata in sella ad un cavallo bianco. Ed ancora nel 2002, con l’allora conduttore Pippo Baudo con un siparietto che ancora tutti ricordano.

Queste la parole di Roberto Benigni: “Il festival di Sanremo è un’altra fiaba, è una favola. Poi è la settantesima edizione, sarà un Sanremo straordinario“. Ed aggiunge: “I comici sono zuppi d’amore, sono santi, sono un regalo del cielo. Infrangono le regole, non sono saggi. Facciamo piangere e ridere. Solo Dio è amore e saggezza. Ora passiamo alle cose serie: Silvio Berlusconi. Il vero protagonista del Festival è il pisello di Baudo. Io, a dire il vero, sono stato il primo a mettere le mani lì. Anche prima della signora Ricciarelli“. Ed ancora, ironizza Roberto Benigni sulla sua partecipazione al festival: “Io ci vado di sicuro, Amadeus forse”.