Zerottonove

Roccapiemonte, messa in sicurezza del Fiume Sarno: il Sindaco Pagano presente all’incontro in Regione

Velocizzare i tempi per organizzare gli interventi di messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana e, più in generale, quelli a rischio che percorrono il fiume Sarno. E’ questa la richiesta che il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha avanzato in Regione Campania, durante la riunione voluta dal Consigliere Regionale Franco Picarone e che ha visto la partecipazione del vice presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola e dei referenti di Sma Campania e Consorzio di Bonifica. Per il programma strategico di riqualificazione ambientale e di contrasto idraulico del Fiume Sarno sono previsti lavori per circa 600 milioni di euro, nell’Agro inizieranno a breve gli interventi all’Alveo Comune Nocerino al Rio Sguazzatorio. Di seguito le parole del Primo Cittadino:

Advertising
Advertising

“Siamo convinti di essere sulla buona strada. Da tempo tutti i Sindaci dell’Agro sono uniti per affrontare in maniera celere il problema degli allagamenti causati dalla carenza strutturale degli argini di torrenti, canali e fiumi. Bisogna porre un freno ai disagi per i cittadini. Il Comitato dei Sindaci dell’Agro è presente, compatto. Seguiremo minuziosamente l’evolversi della situazione e il 27 settembre torneremo in Regione per capire a che punto è l’avanzamento del programma di interventi previsto dalla Regione” ha dichiarato il Sindaco Pagano.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

3 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

3 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago