23 Giugno 2020 - 16:32

Rocco Casalino, il premier Giuseppe Conte lo difende

Rocco Casalino

Le critiche di Fedez verso Rocco Casalino hanno scatenato la reazione di Giuseppe Conte. Il premier corre in difesa del suo portavoce

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, prende la difesa di Rocco Casalino, accusato da Fedez di essere una “figura polarizzante e sappiamo tutti che è un personaggio che non ha meriti”. L’accesa critica del cantante ha scatenato molte polemiche. Anche il Presidente Conte ha reagito, capovolgendo le critiche rivolte al suo portavoce.

“Vi faccio una rivelazione. Non ho studiato da Premier, a differenza di tanti politici di carriera. Non avevo neanche un account, neppure Facebook. Quando sono arrivato, ho scelto i collaboratori. Se uno fa il presidente del Consiglio deve scegliere i migliori, i più talentuosi, i più bravi. Non deve circondarsi di yes man ma di professionisti, dell’eccellenza.” ha commentato Giuseppe Conte.

“Ho scelto Rocco Casalino dopo aver parlato con lui, dopo essermi informato con altri e dopo aver cercato di capire che tipo di professionalità poteva esprimere. Così ho fatto con il capo di gabinetto: sono stato tre mesi senza per poter scegliere il migliore. Ho scelto chi, sul mercato, era considerato il migliore, il più bravo, l’eccellenza. La vera barriera architettonica tra le persone è l’intelligenza. Quando c’è l’intelligenza, vuol dire tanto.”
Il Presidente del Consiglio giustifica così la difesa per l’ex gieffino.

Non è la prima volta che il portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio Conte è il protagonista di accese critiche. Rocco Casalino infatti è un personaggio da sempre al centro dell’attenzione mediatica per le sue uscite politicamente scorrette o per alcune giochetti di comunicazione.