Coronavirus: Rocco Casalino e Giovanni Grasso sono positivi

PoliticaCoronavirus: Rocco Casalino e Giovanni Grasso sono positivi

Rocco Casalino, portavoce di Giuseppe Conte, e Giovanni Grasso, portavoce di Mattarella, sono risultati entrambi positivi al Coronavirus

Rocco Casalino è positivo al Coronavirus. Il portavoce del presidente del Consiglio ha dichiarato di aver attualmente “sintomi lievi”. L’ultimo contatto con Giuseppe Conte risalirebbe allo scorso martedì 20; in quell’occasione, come specifica Casalino, “sono state adottate come sempre tutte le misure di sicurezza” (mascherine e distanza).

L’esito del tampone è arrivato la sera del 24 ottobre. Mercoledì scorso, invece, il tampone erano stato negativo. Oggi, ovviamente, il portavoce non ha presenziato partecipato alla conferenza stampa delle 13.30, durante la quale il Premier ha illustrato le misure stringenti contenute nel nuovo dpcm. Stando a Tpi, il compagno di Casalino, Josè Carlos, era risultato positivo lo scorso lunedì, anche se non presentava sintomi.

Giovanni Grasso: “Ho il Covid asinomatico”

In queste ultime ore, è stata comunicata la positività anche di Giovanni Grasso, portavoce del presidente della Repubblica. Il diretto interessato ha dichiarato tramite una nota: “Ho il Covid sintomatico”. Il responso del tampone di Grasso, che venerdì sera aveva la febbre alta, è arrivato questa mattina. L’annuncio prosegue così: “Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo. Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il presidente.”

Grasso ha concluso: “Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido!”.

Luciachiara Faiella
26 anni. Laureata in Lettere Moderne e (quasi) in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 10:58 10:58