3 Gennaio 2020 - 16:10

Rocco Hunt su Rai1 a Storie Italiane: “Devo tanto alla mia terra”

Rocco Hunt a Storie Italiane

Questa mattina Rocco Hunt, ospite su Ra1 a Storie Italiane, ha raccontato quanto la Campania gli abbia dato la forza di raggiungere i suoi successi

Dal 2013 con il primo album intitolato Poeta Urbano, fino ad oggi, non ha mai smesso di inseguire e coltivare la sua passione per la musica. Rocco Hunt, questa mattina ospite su Rai1, negli studios di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, ha parlato delle sue origini e dei suoi successi.

Il rapper è originario della zona orientale della città Salerno in Campania, e parlando delle sue origini ha affermato: “Rappresenta la mia infanzia, il mio essere, devo tanto alla mia terra, mi ha dato la fame del poter fare qualcosa di importante. Io però non mi sento arrivato, combatto ogni giorno per i miei sogni e per quelli della mia famiglia”.

Ospite in Rai anche a Capodanno, ha ricevuto il doppio disco di platino per la canzone “Ti volevo dedicare” realizzata con J-ax e i Boombadabash. A tal proposito racconta alla conduttrice di Storie Italiane la meraviglia e la fierezza che gli ha donato tale premio che non si aspettava di ottenere.

Il 3 Aprile inizierà il suo Libertà Tour che confermerà il successo e il grande seguito che il rapper salernitano possiede. “C’è ancora molto da fare”, aggiunge “Bisogna essere al posto giusto al momento giusto. C’è un’immagine particolare di me con dietro scritto “Hip hop”, come se fosse già tutto scritto”.