Rockstar, il nuovo singolo di Andrea Appino



È uscito Rockstar, il nuovo singolo di Andrea Appino che anticipa il suo secondo album da solista “Grande raccordo animale”

Si chiama “Rockstar”, il nuovo singolo di Andrea Appino, che anticipa l’album “Grande raccordo animale”, edito dalla Piciccha Dischi, la cui uscita è prevista per il 26 maggio.

Per il frontman degli Zen Circus, si tratta del secondo lavoro da solista dopo “Il testamento” del 2013. “Rockstar” è una ballata in salsa rock dal retrogusto amaro di consapevolezza: la canzone strizza l’occhio a “L’avvelenata” di Francesco Guccini ma è segnata profondamente dall’incertezza economica e conseguentemente anche morale che contraddistingue i nostri tempi.

RockstarIl malessere cantato da Appino si rivolge a “una compagna di niente” e mette l’accento su progetti di vita lasciati a metà che si somatizzano il sabato sera davanti a un bicchiere. Un sentimento comune per una generazione che fatica a prendersi le proprie responsabilità, anche per colpe che non sono proprie. E quindi, nel pezzo dell’artista toscano, emergono i piccoli problemi legati alla quotidianità che sembrano svanire solo quando si ha di fronte un barista pronto a rinfrancati.

Il pezzo, ascoltabile in anteprima all’articolo, si conclude con Appino che s’immagina anziano e solo in balia della nostalgia per un amore del passato nonché dei giorni frenetici da ‘rockstar’.

Caro barista
un tempo io ero anche famoso
avevo una band
mangiavo fuori ogni Santo giorno
e una ragazza che… la gente si girava a guardarla
mi ricordo molto poco
questa birra non so come pagarla.

Leggi anche