“Sono conosciuto come Ken ma dentro mi sono sempre sentita come Barbie. E’ fantastico poter dire finalmente al mondo che sono una ragazza”. A parlare così, sulle colonne del magazine Mirror, è Rodrigo Alves che i telespettatori italiani conoscono meglio come il Ken Umano, personaggio divisivo dei salotti nostrani che si è sottoposto ad una serie di innumerevoli interventi chirurgici per poter assomigliare all’iconico fidanzato di Barbie.
Ora Alves squarcia definitivamente il velo sulla propria sessualità (“A porte chiuse vivo come una donna da mesi, ma sono uscito allo scoperto da poco”) e si dichiara pront* a sottoporsi a nuovi interventi chirurgici per poter completare la propria transizione al genere femminile:
Ora il mio corpo si adatta alla mia mente. Sono una donna e ho sempre avuto un cervello femminile
“Ho provato a vivere la mia vita da uomo, anche mettendomi dei finti addominali e dei finti muscoli”, ha chiosato il Ken Umano Rodrigo Alves, “Ma mentivo a me stessa”.
Il dover vivere in un corpo che non si sente proprio può sfociare in una vera e propria patologia, la cosiddetta dismorfia di genere, per la quale Alves entrerà presto in cura. Speriamo che questo, unito agli interventi di transizione che l* attendono, possano significare davvero l’inizio di una nuova vita.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…