Roger Federer si ritira da parigi-Bercy: “Devo riposare per le Finals”
Roger Federer non giocherà il Masters di Parigi-Bercy: “Mi dispiace di dovermi ritirare, ma devo riposarmi per le Atp Finals
Dopo il 10° successo a Basilea che gli ha permesso di raggiungere il suo 103esimo titolo in carriera, Roger Federer ha annunciato che non giocherà a Parigi-Bercy, l’ultimo Masters 1000 in programma in questa stagione prima delle Atp Finals e della Coppa Davis.
“Devo riposarmi per le Atp Finals. Mi dispiace moltissimo dovermi ritirare dal Rolex Paris Masters ma mi devo gestire perchè voglio continuare il più possibile nel circuito Atp. Mi dispiace per i miei fan francesi che vedrò al Roland Garros il prossimo anno”.
Federer comunque in questa stagione ha disputato più tornei rispetto agli anni passati, visto che ha giocato anche sulla terra rossa. Lo svizzero ha già annunciato che nel 2020 tornerà al Roland Garros, ed in più giocherà anche le Olimpiadi a Tokyo, per provare a raggiungere la medaglia d’oro, l’unico riconoscimento mancante della sua splendida carriera.
Deluso naturalmente il direttore del torneo, Guy Forget: “Sono deluso da questa notizia ovviamente per il pubblico. Sarà comunque un edizione appassionante con tutte le sfide per gli ultimi posti al masters di Londra e per il n.1 di fine anno”.
Al posto dello svizzero entra nel tabellone Andreas Seppi. Favorito alla vittoria finale Daniil Medvedev, a seguire Djokovic e Nadal.
ARTICOLO PRECEDENTE
Kurt Cobain: il suo cardigan venduto all’asta ad una cifra record
ARTICOLO SUCCESSIVO